Do.Li.Art s.r.l. - Albano Sant'Alessandro - Bergamo
  • Do.Li.Art s.r.l. - Albano Sant

  • rilegatura libri Bergamo

  • manutenzione libri antichi Bergamo

Doratura artigianale

Libri antichi e moderni

Una delle caratteristiche che rende
un libro elegante, raffinato e davvero unico nella sua pregevole bellezza è la sua coloritura, ossia la presenza di un profilo colorato - in particolare dorato o argentato - delle pagine.

 

doratura libri

Manifattura artigianale libri

Purtroppo, oggi, con la sempre più incipiente industrializzazione, che ha fagocitato anche il processo della produzione libraria, il sapore della tradizione va poco a poco disperdendosi; per fortuna però esistono delle realtà come Do.Li.Art, azienda della provincia di Bergamo, che rimangono attaccate a quel sapore delicato e prezioso che solo una manifattura artigianale di libri è in grado di dare.
Così la doratura artigianale di libri avviene attraverso un procedimento definito labbratura - poiché si va ad agire direttamente sui profili della pagina cartacea - che consiste semplicemente nell'applicazione di un sottile strato di foglia d'oro applicato al supporto attraverso una stampa a caldo o a freddo.
La doratura o l' argentatura di libri effettuate da Do.Li.Art. sono eseguite su commissione su esemplari di pregio e industriali: continuate a consultare il sito per saperne di più a riguardo.

Share by: